Home

MEGIM

Istituito presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) è un Master di I livello giunto, per l'a.a. 2021/22, alla sua XV edizione. Esso si propone di formare professionisti in grado di operare con successo lungo tutta la filiera immobiliare.

Il MEGIM si rivolge a laureati con background multidisciplinare, tra cui Economia, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Statistica. Attraverso una virtuosa integrazione tra principi teorici e applicazioni pratiche, il percorso formativo offerto dal MEGIM si distingue, nel panorama italiano della formazione post-laurea, per il suo approccio trasversale al real estate.

Il MEGIM consente di formare figure professionali idonee ad operare in più comparti del settore immobiliare, tra cui istituzioni finanziarie, imprese di costruzione, imprese assicuratrici, intermediari immobiliari, pubbliche amministrazioni, nonché libere professioni con core business nel real estate.

Il MEGIM, infine, può costituire anche un utile punto di partenza per sviluppare futuri percorsi di ricerca accademica, di taglio prevalentemente aziendalistico, in argomento.

Opportunità di borse di studio per l’A.A. 2021/2022!

PARTNER