Dicono di noi

 

 

Perché scegliere il Master in Economia e Gestione Immobiliare? Gli ex-allievi del MEGIM parlano di noi.
 

Antonio Mantelli, Architetto

Il Master MEGIM mi ha aiutato ad avere una visione più globale del mondo dell’edilizia e ad avere un vocabolario che prima non faceva parte della mia professione.

 

Valerio Audisio, Fund Manager Assistant presso Fabrica Immobiliare Sgr

Scegliere di intraprendere una carriera nel real estate è il primo, personalissimo passo, ma sarà il MEGIM a fornirti gli strumenti giusti per compiere i successivi.

 

Massimiliano Basciano, Esperto Controllo di Gestione presso Ragioneria Generale di Roma Capitale

Una didattica multidisciplinare e con attenzione alle migliori pratiche internazionali. Entusiasmanti, per la mia professionalità, i focus sulle tematiche finanziarie e organizzative rapportate al settore immobiliare. Un percorso che vale la pena di seguire.

 

Simone Donato, Partner e Sales Manager presso HD Real Estate

Il Master Megim si presenta come un'opportunità unica e come un validissimo supporto per gli operatori di un settore in continua evoluzione, dove concretezza, adeguata preparazione, innovazione ed ottimizzazione dei tempi sono elementi chiave.

 

Gaetano Merola, Negotiator presso CBRE

Il Master MEGIM ha rappresentato per me un vero luogo di incontro di idee e di fantastiche persone. Un punto intermedio della mia carriera nel Real Estate che mi ha offerto la giusta chiave di lettura di concetti conosciuti ma mai approfonditi. Grazie al Master MEGIM, il quadro del Real Estate italiano si è per me illuminato di nuovi e vivaci colori.

 

Silvia Rinaldi, Analyst-Sales Management presso BNP Paribas Real Estate REIM SGR p.a

Dopo una laurea in Architettura con tesi in Estimo, il master Megim è stato l'occasione per valorizzare le mie competenze tecniche-economiche e acquisire gli strumenti necessari per poter lavorare in modo efficace nell'ambito del Real Estate, approfondendo le tematiche legate alla gestione integrata dei patrimoni immobiliari.

 

Giulio Salmaso, Due diligence e non performing loans analyst presso CAF S.p.A.

Un aspetto che mi ha molto interessato e appassionato del Master MEGIM sono state le prove pratiche, esempi concreti ed esercitazioni successive alla parte teorica. Sono state utili perché ti preparano a superare le prove dei colloqui presso società che hanno al loro interno divisioni inerenti il Real Estate.

 

Fabrizio Trani, Fund Manager Assistant presso Torre Sgr

Dopo un corso di laurea magistrale in economia e management ho scelto di approfondire attraverso il master MEGIM i principali aspetti del Real Estate. I moduli previsti nel master MEGIM mi hanno permesso di conoscere tematiche fondamentali del mondo immobiliare che hanno avuto un' attuazione pratica nelle successive esperienze lavorative.

 

 

Anche alcune testate giornalistiche specializzate e blog di settore hanno identificato il Master MEGIM come un percorso formativo d'eccellenza per chi vuole intraprendere una carriera nel settore immobiliare

 

Sul n. 260 (pp. 20-24) del settimanale Quotidiano Immobiliare del 08/12/2018 è presente un articolo dal titolo "MEGIM, a scuola di Real Estate", dedicato al Master MEGIM.

 

Sul n. 169 (pp. 32-34) del settimanale Quotidiano Immobiliare del 21/11/2016 è presente un articolo dal titolo "Ricerca, didattica e pratica per il Real Estate", dedicato al Master MEGIM.

 

Sul n. 221 (pp. 28-31) del settimanale Quotidiano Immobiliare del 03/02/2018 è presente un articolo dal titolo "MEGIM: teoria e pratica per il Real Estate", dedicato al Master MEGIM.

 

Anche l'importante blog Professione Architetto considera il Master MEGIM come un percorso formativo congruo per i professionisti che vogliono acquisire competenze manageriali specifiche per il settore immobiliare.